Uno degli itinerari imprescindibili dell'Alta Savoia: la traversata del Balcon Nord di Chamonix.
DescriptionAttention ! Avant de partir, consultez les conditions de la montagne sur le site de l'Office de Haute-Montagne www.chamoniarde.com ou par téléphone au +33 (0)4 50 53 22 08 et les prévisions météo sur notre site.
Per la salita, prendere l'imponente teleferica dell’Aiguille du Midi fino al Plan de l’Aiguille (2300m), e il trenino a cremagliera del Montenvers (1913m) per la discesa. Sensazioni garantite.
Di fronte e sollevando lo sguardo sopra alla propria testa, la cornice magica dell'alta montagna nel cuore del massiccio del Monte Bianco: l'Aiguille du Midi, il Dôme du Goûter, il Monte Bianco, l'M e, alla fine del percorso, la Mer de Glace, le Grandes Jorasses, i Drus e la Verte.
Lungo tutto l'itinerario, una vista mozzafiato sulla Riserva naturale delle Aiguilles Rouges e su quella di Passy: due delle nove riserve dell'Alta Savoia, che ne fanno il primo dipartimento di Francia.
All'uscita dalla teleferica dell’Aiguille, prendere la direzione del rifugio dell’Aiguille, poi della stazione ferroviaria del Montenvers.
Possibilità di percorso dal Montenvers all'Aiguille du Midi.
D'estate, prenotare il posto in cabina per il Plan de l' Aiguille perché la teleferica è molto frequentata.
Verificare date e orari di apertura prima di partire.
Per maggiori informazioni: Ufficio del Turismo o Ufficio dell'Alta Montagna (Office de Haute Montagne).
Recommended period *
Dal 15/06 al 31/10.
Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli. * Depending on weather and snow conditions